Torna alla pagina iniziale » Web marketing

Web marketing

Alcuni termini frequentemente usati:

SEM (Search Engine Marketing)

Il search engine marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

SERP (Search Engine Results Page)

La locuzione inglese search engine results page (abbreviata in SERP) significa "pagina dei risultati del motore di ricerca". Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca con un motore, infatti, ottiene come risposta un elenco ordinato. Tale elenco può essere fornito sia dai motori di ricerca on-line (come Google o Yahoo!), sia da quelli offline (nelle biblioteche, negli archivi, e così via).

Attraverso analisi e azioni di Web marketing, studiate per adattarsi alle vostre esigenze, forniamo la consulenza qualificata per aumentare la visibilità su Internet. Studiamo in modo accurato il mercato di riferimento e analizziamo le keyword strategiche in grado di posizionare il vostro sito ai primi posti dei principali motori di ricerca.
Posizionamento organico e campagne di pay per click sono i principali servizi che forniamo per ottenere maggior visibilità sui motori di ricerca.

Il Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

Il posizionamento, ovvero la visibilità del vostro sito nei risultati dei motori di ricerca, si ottiene andando ad intervenire sul sito stesso per renderlo più specifico per le keyword strategiche identificate durante l'analisi. L'ottimizzazione del sito e la creazione o modifica di contenuti esistenti per renderli il più possibile dedicati al mercato e ai prodotti da voi offerti sono alcune delle strategie utilizzate per incrementare i visitatori sul vostro sito.
Tra le varie attività che sviluppiamo per il posizionamento sui motori di ricerca le più rilevanti sono:

  • Analisi del sito e dei vostri concorrenti. Vengono analizzati i termini più utilizzati sui motori di ricerca in relazione alle attività descritte dal sito da posizionare, viene fatta una analisi on line dei concorrenti e delle principali parole chiave utilizzate da loro, allo scopo di trovare ed inserire le vostre chiavi di ricerca migliori.
  • Ottimizazione delle pagine web. In seguito all'analisi preliminare viene definita la struttura del sito che dovrà risultare idonea ad ottenere dei buoni posizionamenti e sulla base di questa struttura vengono realizzate le pagine web da ottimizzare in conformità alle linee guida espresse dai principali motori di ricerca.
  • Azioni per l'aumento del page rank e della link popularity. Per ottenere dei buoni posizionamenti nelle SERP è utile puntare all'aumento del page rank e della link popularity del sito.

Pay per click (PPC)

Il pay per click è una forma pubblicitaria a pagamento che, come indica il nome stesso, basa il proprio costo sul numero di utenti effettivi che accede al vostro sito cliccando sui vostri annunci presenti sui motori di ricerca. Questo strumento è molto utile per acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito.
Con voi possiamo studiare modalità e tempi e risorse economiche da destinare alla promozione dei sito.

Desiderate approfondire le vostre necessità?
Contattateci per avere un preventivo gratuito